Azienda
Siamo nel cuore del Parco Naturale Regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca, un meraviglioso contesto ricco di storia, di cultura e natura.
Con il progetto “Le Officinali del Salento” abbiamo l’obiettivo di valorizzare le piante endemiche del nostro territorio e in particolare il Lentisco, arbusto tipico della macchia mediterranea, utilizzato già nel passato per uso alimentare, cosmetico e medicinale. Il nostro concetto di valorizzazione segue un modello di sviluppo eco-sostenibile per garantire la tutela della biodiversità e promuovere lo sviluppo economico locale.
Olio di Lentisco
L’olio di Lentisco era conosciuto sin dall’antichità per le sue numerose proprietà ricoprendo un ruolo determinante nell’economia rurale. Un tempo considerato l’olio dei poveri, oggi viene riscoperto come essenza preziosa per la salute e per l’ambiente.
È un olio ricco di vitamina E e di proprietà straordinarie. Protegge la pelle dai radicali liberi, mantenendola giovane ed elastica. Usato come condimento in cucina, ha un gusto aromatico e incredibili proprietà salutari.